martedì, giugno 15, 2004

Palmare o Pda? E' uguale.

Ho speso molto tempo on-line, a cercare e ricercare, a chiedere e ricevere risposte...
Riassumendo:
I palmari più belli son quelli della Palm, il budget avrebbe fatto ricadere la scelta sul Tungsten E.
Altrimenti della Sony ci sarebbe un Tj37, un bell'oggetto ma...
Paragonando i pda PalmOs con quelli PockePc, sono rimasto colpito da questi ultimi: Asus 716 e Dell X30.
Gli Ipaq, sono leggermente più costosi, ma nulla da dire.
Tornando all'Asus 716, costa oltre i 400 euro ma è veramente molto completo. 400mhz, Wifi, Bluetooth, CompactFlash con una buona autonomia.
Invece il Dell X30, nella versione da 624Mhz, con Wifi, Bluetooth all'incirca allo stesso prezzo, ma con scarsa autonomia.

Ecco, tra quelli che ho visto, quello che si avvicina di più al mio ideale di pda è il Dell X30 a 312Mhz, con Wifi e Bluetooth al costo di circa 340 euro.

Peccato che ordinandolo ora, c'è solo nella versione inglese, con case rigido in regalo, altrimenti bisogna aspettare il 29 Giugno per la versione italiana, forse senza case rigido.

Update: l'ilaria mi ha regalato il Tungsten! Solo che io ci aggiungo qualcosa per prenderne un'altro.